Anche i Ministri tengono Famiglia

Non ce n’è.

I Ministri del Governo Monti (Monti incluso), i famosi tecnici che tutto il mondo ci invidia, finiscono nell’occhio del ciclone per sortite pressapochiste sui giovani tra studio e mondo del lavoro.

Analisi riduttive – con il precedente governo avremmo parlato di slogan – che di certo non fanno per sperare circa i conseguenti provvedimenti che verranno assunti.

Non paghi del cesto di insulti raccolti, anche perchè salvati in corner dalla stampa amica che ha allargato la cerchia dei “fraintesi dai giornalisti“, specialità in cui eccelleva Silvio Berlusconi, subiscono una seconda ondata di fischi non appena vengono alla luce le carriere dei famigliari.

E così si scopre che per raccomandare il sottosegretario sfigato già Ordinario Michel Martone si è mossa la P3 e che la figlia di “mare di lacrimeElsa Fornero è, a dispetto della giovane età, professore associato all’Università dove insegnano mamma e papà.

Ultima ad aggiungersi nella lista degli estensori di luoghi comuni, ecco Anna Maria Cancellieri, Ministro degli Interni (colei che stamane criticava “il posto fisso vicino a mamma”), il cui figliolo, Davide Peluso vanta una carriera in Mediobanca e più recentemente è stato nominato Direttore di FonSai.

Vi chiedo di tornare con la mente indietro di qualche settimana, a quando questi volti (a noi) allora ignoti – che oggi ci sparano merda addosso con i cannoni spargineve – si presentarono raccontandoci che avrebbero moralizzato la politica.

Spero non vi siate scomodati più di tanto: erano soltanto le seconde file.

 

Un pensiero su “Anche i Ministri tengono Famiglia

Lascia un commento