Raimondo e la Scuola di Musica

Tra le varie critiche che Santi Raimondo muove all’amministrazione targata D’Avanzo nell’odierno contributo sul Sì o No, ce n’è una che mi ha colpito particolarmente e su cui l’aspettavo al varco: la costruzione della nuova Scuola di Musica.

Fallimentare come per la piscina, ricorda Raimondo, o nella realizzazione e nella gestione del nuovo cimitero, così come nella scuola di musica (e “sarà peggio nella gestione”), nella Progetto Cesano.

Chi scrive non faceva parte del consiglio comunale ai tempi dell’approvazione del progetto della struttura e quindi non importa il mio parere –ex post peraltro – sull’opportunità di realizzare l’opera. Dall’elezione (giugno 2009) dobbiamo fare i conti con le due palazzine in costruzione destinate allo scopo e partendo da questi presupposti ci si deve muovere. Santi Raimondo, invece, c’era, seppur all’opposizione.

Qualche tempo fa rimasi colpito dal fatto che sul suo sito (e si meritò la mia stima per essere in quel momento l’unico politico cesanese che utilizzasse il mezzo informatico per informare i cittadini circa il suo lavoro), il capogruppo dell’allora Alleanza Nazionale aveva riportato dei suoi interventi tenuti durante alcuni consigli comunali in cui si esprimeva favorevolmente (e sorprendentemente in quanto all’opposizione) alla costruzione della nuova scuola di musica a Cesano.

Oggi non credo che il suo sito sia ancora in linea – non lo trovo più… – ma ho rinvenuto delle sue dichiarazioni nel merito del 14 maggio 2007.

Ecco i passaggi più interessanti:

Alleanza Nazionale ritiene quindi necessario un auditorium della cultura nel centro storico, per conferire dignità a questa istituzione, utilizzato per concerti musicali, serate culturali, eventi, mostre, convegni.  Un auditorium che sia il salotto di Cesano Boscone. Il riferimento culturale di tutto il sud-ovest milanese. 

Addirittura AN ci teneva a sottolineare il suo ruolo fondamentale nella scelta:

Alleanza Nazionale anche su questo argomento rivendica la paternità di aver per prima suggerito la realizzazione di una struttura per la scuola di musica nella palazzina comunale di via Kennedy.

Chissà perchè ha cambiato idea…

Lascia un commento